Cos'è e come interpretare Indicatore MF1

L’indicatore di analisi tecnica MF1 è un indicatore di tendenza, misura la forza dei volumi e l'accelerazione tick by tick che entrano ed escono da un mercato.


L'indicatore MF1 mette a confronto i flussi di denaro positivi ai flussi di denaro negativi in riferimento al relativo Range di ogni singola Barra, verificando il rapporto fra la volatilità e l'accelerazione del prezzo riferito alla media di periodo prescelta fornendoci una delle più importanti informazioni che ogni trader dovrebbe sapere; dove stanno andando i soldi in riferimento al periodo che stiamo valutando per le nostri investimenti.


MF1 , come potete vedere anche dal grafico, ha un comportamento estremamente semplificato, ottimo per qualsiasi trader che desidera un grafico pulito senza troppi indicatori ed oscillatori da controllare.


Questo indicatore fornisce solamente due segnali per i movimenti Positivi e due segnali per i movimenti negativi. Il primo segnale è il classico segnale di cambio di tendenza o inversione, ovvero quando un trend positivo cambia direzione per divenire un trend negativo e viceversa. L'indicatore MF1 passerà da Sopra il prezzo a Sotto il prezzo quando saremo in presenza di un movimento positivo mentre, quando ci troveremo in un movimento negativo, passerà da Sotto il prezzo a Sopra il prezzo. Il secondo segnale , denominato TS per i movimenti positivi e TR per i movimenti negativi è un segnale di test dell'area denominata "Cuscinetto", area che si delinea fra la media e MF1.



La possibilità di conoscere il punto d'inversione è sicuramente il sogno di ogni investitore. Grazie a MF1 ora riusciamo a conoscere questo fondamentale punto permettendoci di seguire ogni singolo cambiamento di trend per aumentare i nostri profitti.


Come ogni strategia di trading che definiamo professionale, dobbiamo seguire una strategia di Money Management , MF1 ci offre punti ove posizionare i nostri Stoploss calcolati in riferimento alle reali condizioni di volatilità del mercato, evitandoci di subire stoploss prematuri causati da posizionamenti soggettivi.


Questo indicatore a tutti gli effetti è un vero e proprio trading system, semplice e affidabile. Prova della sua affidabilità il costante incremento d'utilizzo da parte di moltissimi professionisti del settore.


Attualmente MF1 è stato codificato per le piattaforme di trading "MT4" e "ProRealTime", viene reso disponibile a tutti gli studenti della "Marton One Bootcamp", Academy di trading considerata fra le migliori d' Europa.